La Regione Campania ha lanciato un’importante misura di sostegno all’autoimprenditorialità, con uno stanziamento complessivo di 18 milioni di euro per favorire la nascita di nuove imprese. La misura prevede contributi fino ad un massimo di 25.000 euro per singolo progetto e fino a 100.000 euro per le società con 4 soci. I fondi coprono gli investimenti come attrezzature, beni materiali e immateriali, e spese di esercizio del primo anno di attività, offrendo una solida base per avviare la propria attività.
I destinatari sono i residenti in Campania che siano o disoccupati o a rischio di perdita di lavoro o giovani under 35 o donne.
La procedura di presentazione è totalmente online ed è gestita da Sviluppo Campania, ed aprirà il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione sul BURC avvenuta il 30 Ottobre 2024, ossia il 29 novembre 2024.
Sarà AFG Advisory a guidarvi attraverso tutti i passaggi previsti dalla procedura, dalla verifica dei requisiti, alla selezione delle spese ammissibili, fino alla presentazione delle domande.
La procedura è a sportello, quindi le domande saranno valutate in base all’ordine di arrivo fino ad esaurimento fondi.
Contattaci per cogliere quest’opportunità.